fbpx

Corso Yoga di Respirazione e Rilassamento psico-fisico

Respira e Rilassati

Corso respirazione più rilassamento psico-fisico guidati

 Mercoledì ore 20,30

scadenza quindicinale

Quando la respirazione diventa carente e inadeguata si riduce la vitalità dell’organismo e aumentano i sintomi come la stanchezza e l’esaurimento: la depressione e l’affaticamento sono infatti i risultati di una respirazione scorretta.

Così come gli sforzi mentali, le diverse emozioni, i vari comportamenti, causano una certa  modificazione del respiro, allo steso modo, regolando il nostro respiro più calmo e profondo è possibile rendere la mente più quieta. 

La tecnica di rilassamento yoga(Yoga Nidra)  in cui la  mente giunge a una vera e propria liberazione, a un “vuoto cosciente”, è simile a quello proprio della meditazione.

La respirazione guidata insieme al rilassamento yoga, diviene un potente  strumento per liberarsi da paure inconsce, emozioni represse, pensieri negativi, ritrovando così il proprio senso di pace interiore. 

Benefici concreti:

  1. Riduce lo stress
  2. Calma il sistema nervoso
  3. Migliora la qualità del sonno
  4. Rimuove i sintomi di ansia e depressione
  5. Aumenta l’autostima

Yoga Nidra è una tecnica di rilassamento integrale, con la quale si impara a rilassarsi coscientemente: è lo stato di “sonno dinamico”. Una efficacissima tecnica per indurre il rilassamento fisico, mentale ed emozionale. Il termine deriva da due parole sanscrite Yoga (unione) e Nidra (sonno).

Durante la pratica di Yoga nidra si appare addormentati, ma la coscienza funziona a un livello di consapevolezza più profonda. Si tratta di un rilassamento interiore ottenuto in uno stato intermedio di sonno/veglia. 

La mente giunge a una vera e propria liberazione, a un “vuoto cosciente” simile a quello proprio della meditazione,  la coscienza separata dall’esterno e dal sonno diviene un potente  strumento per liberarsi da paure inconsce, emozioni represse, pensieri negativi, ritrovando cosi il senso di pace interiore. 

Liberarsi dalle tensioni ed avere pace mentale sono i segreti di una vita sana e in pace. 

La pratica di Yoga nidra equivale a diverse ore di sonno profondo. Una seduta di Respirazione e Yoga nidra, della durata di 60 min. è stato scientificamente dimostrato equivalere a quattro ore di sonno normale. 

CALENDARIO DELLE LEZIONI

Ottobre           11 – 25
Novembre       15 – 29
Dicembre        13 
Gennaio           10 – 24
Febbraio          7 – 24
Marzo               20
Aprile               3 – 17
Maggio            15 – 29

 APERTE LE ISCRIZIONI

Compila il form per ricevere informazioni sul “Corso Yoga Nidra”

    Richiedi Informazioni sul Corso


    Torna in alto