fbpx

La conoscenza yoga

La conoscenza secondo lo yoga

Avere una conoscenza significa sapere qualche cosa che prima non si conosceva.
👉Ma qual’é la differenza tra una persona che non conosce lo yoga e una persona che invece sa cosa è lo yoga? C’è una qualche differenza?
👉La conoscenza secondo lo yoga è tale quando la persona, grazie alla sua conoscenza cambia. La persona che conosce realmente lo yoga è una persona più percettiva, più tollerante, più compassionevole, è una persona con uno spiccato senso altruistico.
Tuttavia la conoscenza dello yoga può fare tutto ciò, solo se la persona permette alla sua conoscenza di avere un effetto trasformante sul suo essere. Se diventa una persona migliore, agisce in un modo diverso, più nobile.
Il secondo aspetto della conoscenza yoga è diventare un individuo differente in senso positivo e creativo, ovvero essere, in ragione della conoscenza acquisita.
Un aspetto ancora migliore della conoscenza yoga, é quando il cambiamento diventa un bene sociale. la conoscenza deve diventare un valore che ha un effetto in termini di benessere per altre persone.
✍Dopo essere diventati una persona che conosce, poi una persona cambiata, trasformiamo questa conoscenza il conoscere ed essere, in un bene sociale. Un valore non solo per la nostra cultura, il proprio progresso etico e spirituale, ma un valore anche in termini di benessere e felicità per gli altri. Quest’ultimo è l’aspetto migliore della conoscenza. La parte attiva della conoscenza.
✍Quindi, la parte migliore della conoscenza yoga è la conoscenza messa in pratica, l’effetto trasformante della conoscenza sul proprio essere, diventare una sorgente di prosperità, bontà e beneficio per gli altri. Questo significa essere un’insegnate in possesso della conoscenza.
🧘Essere quindi un genuino insegnante yoga significa portare la conoscenza come modello creativo nelle relazioni umane, agendo in modo che ogni atto sia un seme per il benessere degli altri, portare nelle vite altrui qualcosa di positivo, qualcosa di utile, qualcosa per cui essi provano gratitudine.
“ IL fondamento, la base culturale di un insegnante yoga è la condotta, il carattere, la bontà di cuore e la purezza delle motivazioni più intime, attraverso pensieri, parole ed azioni.

“Nessuna evoluzione Yoga si può reggere su una base fatta di cattivo carattere, cattivi e malvagi pensieri o pratiche errate.” Swami Chidananda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto