Nella vita quotidiana spesso finiamo per trovarci in uno stato di insoddisfazione, in uno stato disturbato e infelice.
Ti proponiamo un ritiro-vacanza yoga con l’intento di dare l’opportunità ai partecipanti di trovare quello spazio, che spesso si desidera, nei momenti in cui ci sentiamo sotto pressione da continui impegni, pressanti pensieri e preoccupazioni. Dopo questa esperienza torneremo al nostro quotidiano più leggeri nel corpo e nella mente, in quella condizione straordinaria di benessere che nasce dall’interno.
Tema: Equilibrare i 5 Kosha, attraverso Asana-Pranayama-Dhyana
Kosha è il termine yoga per indicare gli “involucri” che avvolgono la “Coscienza”, chiamati anche “corpi”. Ogni “corpo” corrisponde ad un livello di esistenza (sopravvivenza, cambiamento, autostima, interazione, consapevolezza).
8 BUONI MOTIVI PER PARTECIPARE
1. Potrai portare il tuo yoga al livello successivo
Praticare yoga regolarmente può essere difficile se si conduce una vita stressante e frenetica. Ma quando siamo in “ritiro”, avremo la possibilità di praticare quattro volte al giorno, ci assicureremo il nostro progresso e osserveremo gli effetti positivi molto più rapidamente.
2. Avrai una nuova prospettiva
Andare in un posto nuovo crea l’opportunità di vedere il mondo e noi stessi, attraverso una nuova luce.
3. Riuscirai a “meditare” sul serio
Avere più tempo libero anche per meditare. In un ritiro yoga, ci sentiremo molto di più in uno stato naturale, respiriamo più profondamente con la consapevolezza del momento.
4 . Ti rilasserai e manderai via lo stress
Partecipare ad un ritiro ti dà l’opportunità di ascoltare il tuo corpo, riposarti mentalmente e liberarti dallo stress.
5. Mangerai bene senza dover fare tutto il lavoro
Usufruirai di tre pasti al giorno, sani e deliziosi, senza dover cercare le ricette giuste, fare la spesa e preparare
6. Deciderai di cambiare le vecchie, cattive abitudini.
Il modo migliore per rompere una cattiva abitudine, è quello di sostituirla con una nuova più sana. Quando usciamo dalla nostra routine quotidiana per alcuni giorni, è possibile rivedere le nostre abitudini malsane e sostituirle con nuove e più consapevoli, per sviluppare un modo di essere migliore.
7. Farai nuove amicizie.
Innegabilmente, si incontrano persone con interessi simili e intenzioni comuni.
8. Perché te lo meriti!
Ci meritiamo una pausa. Le nostre vite possono essere dure e impegnative per svariati motivi ma, possiamo sempre trovare altrettanti buoni motivi, per cui dovremmo o non dovremmo fare qualcosa. La chiave della felicità è capire e decidere cosa vogliamo veramente, per poi farlo accadere.
Dove e Quando –>: https://www.shaktiyoga.it/tutti-i-corsi/ritiro-yoga/